Football, Super Bowl: trionfano i New England Patriots, battuti i Los Angeles Rams

È stato il Super Bowl con meno punti segnati nella storia

People arrive at Mercedes-Benz Stadium for Super Bowl LIII between the Los Angeles Rams and New England Patriots, February 3, 2019 in Atlanta, Georgia. (Photo by Angela Weiss / AFP)

ATLANTA – I New England Patriots hanno vinto la 53/a edizione del Super Bowl, la finale del campionato di National Football League. I Patriots, campioni di American Conference, di Bill Belichick hanno battuto i Los Angeles Rams, campioni di National Conference, 13-3 nella sfida andata in scena al Mercedes Benz Stadium di Atlanta, in Georgia. Match avaro di emozioni, giocato a lungo in difesa e condito da parecchi errori.

È stato il Super Bowl con meno punti segnati nella storia: battuto il record dell’edizione 1973. Grazie al sesto trionfo della loro storia, i New England Patriots, che hanno riscattato la sconfitta dell’anno scorso contro i Philadelphia Eagles, diventano la squadra più vincente di sempre insieme ai Pittsburgh Steelers. E il sesto Super Bowl vinto permette al 41enne quarterback Tom Brady, alla sua nona finale, di diventare il giocatore più titolato di sempre e anche il più anziano a vincere il prestigioso ‘anello’.

Tante scommesse giocate fino a stanotte

Erano le sfavorite delle finali di Conference, ma entrambe sono riuscite a conquistare il pass per il Super Bowl, la sfida che stanotte ha decretato la squadra vincitrice della Nation Football League statunitense. Los Angeles Rams e New England Patriots si ritrovano intanto sulle lavagne dei bookmaker, dove sono già pronte le quote per la finalissima di Atlanta: un testa a testa che, per esperienza e prestigio, mette in prima fila i Patriots, con cinque titoli alle spalle e all’undicesima presenza nella partita più importante dell’anno.


(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome