Forza Italia, Berlusconi: “Congresso entro dicembre, martedì il Tavolo delle regole”

Le dichiarazioni del Cavaliere alla riunione odierna a Palazzo Grazioli

Foto Roberto Monaldo / LaPresse in foto Silvio Berlusconi

ROMA – Il presidente Silvio Berlusconi ha riunito oggi a Palazzo Grazioli la Conferenza dei coordinatori regionali di Forza Italia. La riunione è stata la prosecuzione dell’incontro coi coordinatori di dieci giorni fa, convocato per ascoltare i responsabili regionali del movimento. E fare il punto sul processo di rinnovamento avviato nelle scorse settimane. “L’attività sui territori -, ha detto il presidente Berlusconi, – è strategica, non deve essere sospesa. Ma, anzi, deve essere rilanciata con una maggiore presenza in tutte le realtà”.

La riunione a Palazzo Grazioli

Silvio Berlusconi, al termine della riunione a palazzo Grazioli con i coordinatori regionali ha confermato il “percorso di rinnovamento del partito”, chiesto a gran voce anche da tutti i coordinatori regionali e ipotizzato che l’appuntamento finale del Congresso nazionale possa tenersi entro dicembre.

Gli obiettivi di Berlusconi

“L’enorme numero di italiani che non vanno più a votare va riconquistato alla politica”, ha aggiunto. Il vicepresidente di Forza Italia, Antonio Tajani, ha convocato per martedì la riunione di insediamento del “Tavolo per le regole del congresso”. Del quale fanno parte oltre a lui le due capigruppo Annamaria Bernini, Mariastella Gelmini, i due coordinatori Mara Carfagna e Giovanni Toti.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome