ROMA – “Sono sempre più stupito dal tono di alcuni commenti che leggo in questi giorni sugli organi di informazione. L’immagine di Forza Italia appiattita o subordinata ad una generica ‘destra sovranista’ è un radicale stravolgimento della realtà. Irrispettoso della mia e della nostra storia, delle mie e delle nostre idee, di 25 anni di battaglie politiche coerenti. Far intendere che ci sia bisogno di un nuovo e diverso contenitore per i liberali e i moderati significa essere in malafede o ignorare la realtà”. Lo dice in una nota il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi.
La difesa dei principi liberali
“Senza timore di smentite, posso affermare di essere l’unico tra i leader politici italiani ad avere difeso e a difendere ogni giorno i principi liberali in economia, in politica internazionale, in materia di giustizia e di stato di diritto. L’unico ad aver lottato e a lottare coerentemente contro l’oppressione fiscale, l’oppressione burocratica, l’oppressione giudiziaria”, aggiunge ancora.
La difesa dello Stato di Israele
“L’unico – voglio sottolinearlo, di fronte alle paradossali ed insultanti insinuazioni persino su questo argomento – ad aver difeso sempre e comunque lo stato di Israele e le ragioni dell’ebraismo. Cosa della quale mi è stato dato pubblico riconoscimento sia dal Governo Israeliano che dalle più importanti associazioni ebraiche nel mondo”, conclude.
(LaPresse)