FOTO. Muore storico giornalaio di S. Maria C.V. dopo la caduta dal balcone: discendeva da famiglia di edicolanti

5064
Luigi Verde
Luigi Verde

SANTA MARIA CAPUA VETERE – Stamattina Santa Maria Capua Vetere si è risvegliata con una brutta notizia. Per cause ancora da accertare, alle 2.30 della notte Luigi Verde è caduto dal balcone della propria abitazione ubicata in via Pietro Mascagni, nel cuore del rione Sant’Erasmo. A dare l’allarme i vicini di casa che hanno sentito un forte rumore durante la notte. Immediatamente è giunta sul posto l’ambulanza che ha trasportato l’uomo in ospedale: diversi i tentativi di rianimarlo ma purtroppo non c’è stato nulla da fare.

Volto riconoscibile del commercio sammaritano, ‘Gigino’ era un giornalaio sammaritano di 61 anni, ultimo discendente di una storica famiglia di edicolanti. Basti pensare che le maggiori e storiche edicole del centro storico sono rinomate con la scritta “Verde”. In particolare il 61enne scomparso nella notte gestiva insieme all’amata sorella l’edicola di via Alcide de Gasperi, a pochi passi dalla Villa Comunale. Quel posto, che ricorda un’altra epoca per i giornali, riviste e materiale scolastico, era divenuto punto di ritrovo per amici che ogni giorno colloquiavano con Luigi sui temi più disparati, dal calcio alla politica fino ai temi di attualità.

Se ne va un uomo di spessore umano che si è impegnato per far resistere un luogo di cultura nonostante l’avanzare dell’era digitale. Una persona che, con modi garbati, scambiava una parola con chiunque. Un pregio che resterà per sempre nelle persone che lo hanno conosciuto e lo hanno apprezzato. La città di Santa Maria Capua Vetere ed il commercio della città dell’Anfiteatro perdono una persona gentile.

Ciao Luigi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome