FRANCAVILLA AL MARE (Maurizio Lombardi) – Una tragedia si è consumata oggi pomeriggio nei pressi di un viadotto dell’autostrada A14 in località Vallemerlo. Un uomo, dopo aver fermato la sua auto ha lanciato una bambina di 12 anni dal viadotto che passa tra Francavilla al Mare e Torrevecchia Teatina.
L’uomo si è suicidato
Dopo il lancio della bambina da un’altezza di circa 20 metri, Fausto Filippone si è appeso alla ringhiera del viadotto e ha minacciato il suicidio. Per ore i soccorritori sono stati impegnati nel far desistere l’uomo dal folle gesto. Sul posto anche il sostituto procurato di Chieti, Lucia Campo. Diverse ore dopo l’inizio delle trattative l’uomo si è lasciato cadere nel vuoto..
Impossibile raggiungere la bambina
Dopo l’impatto al suolo, il corpo della bambina è risultato impossibile da raggiungere per i soccorritori giunti sul posto. Il problema di raggiungere la bambina è stato dovuto proprio alla minaccia dell’uomo di gettarsi nel vuoto. Non è stato possibile dunque stabilire quali erano le condizioni della bambina fino al momento del lancio dell’uomo che ad ogni avvicinamento dei soccorsi minacciava di gettarsi nel vuoto. Problemi anche per l’atterraggio dell’elicottero del 118.
La moglie dell’uomo in ospedale dopo una caduta dal quarto piano
Una donna è stata ricoverata questa mattina presso l’ospedale di Chieti dopo una caduta dal quarto piano e morta nel pomeriggio. Dalle indagini si è poi ricostruito che la donna era la moglie dell’uomo sul viadotto. Non è ancora chiaro se si tratta di un incidente o se anche in quel caso si tratta di un tentativo di suicidio. Ricoverata in condizioni critiche, la donna è spirata nel pomeriggio.