MILANO (LaPresse) – “Sarà una gara molto difficile perché la Germania ha vinto il penultimo Mondiale. Pensavo che meritassero di più al mondiale anche se non è andata così. Hanno giocatori di qualità, sono dei campioni”. Così Paul Pogba, centrocampista della Francia e del Manchester United, intervenuto ai microfoni di Sky Sport a poche ore dall’esordio in Nations League contro la Germania.
“Contro di loro non un’amichevole e noi dovremo dimostrare di essere all’altezza dei più forti. Loro vorranno dimostrare che il Mondiale è stata una parentesi e vorranno battere i campioni del Mondo”, aggiunge l’ex juventino.
Pogba si racconta: dal Mondiale al rapporto con Mourinho
“Ho dimostrato maturità in finale sul campo e fuori, e penso sia tato quello il momento in cui la gente si è accorta della mia maturazione. Di un giovane giocatore che è diventato esperto e che da tutto per la squadra e la sua nazione”, ha detto invece parlando della sua crescita.
Sul rapporto con Jose Mourinho, invece, Pogba ha detto: “Tra me e Mourinho c’è una relazione normale fra giocatore e allenatore, penso ad allenarmi tutti i giorni, a dare il massimo e cercare di vincere con la mia squadra”. Sulle voci di mercato che lo hanno visto protagonista, il centrocampista francese ha concluso: “Il Barcellona? In realtà l’interesse è stato solo a parole, non c’è stato nulla di concreto e io non mi sono mai schierato contro lo United. Ho un contratto e penso di restare a Manchester, poi in futuro si vedrà”.