Francoforte, muore bimbo di 8 anni: è stato spinto sotto un treno a calci da un uomo

La tragedia si è consumata davanti agli occhi della mamma inerme. Arrestato un uomo africano

(Photo by Christof STACHE / AFP)

FRANCOFORTE– Muore bimbo di 8 anni spinto a calci sotto un treno dell’alta velocità che collega Dusseldorf a Monaco davanti agli occhi della madre inerme ricoverata poi sotto shock in ospedale. La tragedia si è consumata alla stazione di Francoforte intorno alle 10 di questa mattina.

L’arresto

La polizia tedesca ha arrestato un 40enne di origine africana: “Abbiamo fermato un uomo di circa 40 anni, ha tentato di buttare sotto al convoglio di passaggio sul binario 7 sia la madre che il figlio. La donna – hanno fatto sapere le forze dell’ordine – però è riuscita ad evitare l’impatto col treno, non il bambino”.

Sono subito intervenuti gli stessi viaggiatori in stazione che hanno bloccato l’uomo consegnandolo alla polizia locale. L’uomo avrebbe tentato di lanciare sui binari anche un’altra persone prima di essere fermato.

La dinamica

In effetti l’uomo avrebbe tentato di gettare sotto al convoglio sia la madre che il figlio. Secondo una prima ricostruzione dei fatti poco prima che si consumasse la tragedia il bambino era stato selvaggiamente picchiato dallo stesso uomo che poi con un violento calcio lo ha fatto finire sotto al treno dell’alta velocità che collega Dusseldorf a Monaco che sopraggiungeva in stazione.

Per diverse ore quattro linee della stazione di Francoforte son state interdette per permettere i rilievi del caso

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome