Fratoianni a “Cronache”: “Caso Sea Watch? Disgustato da Salvini”

Il leader della Sinistra era a bordo: "I 5 Stelle si vergognano"

LAPRESSE / AFP

“Chi continua a raccontare che la Sea Watch 3 poteva recarsi in Francia o in Olanda non sa davvero di cosa parla. Ci sono delle norme che impongono di portare i migranti nel porto sicuro più vicino, che in questo caso era quello di Lampedusa”.

Così Nicola Fratoianni, deputato di Liberi e Uguali, intervistato da “Cronache”. Il segretario dimissionario di Sinistra Italiana a “Cronache” ha parlato dei momenti vissuti sulla Sea Watch 3 visto che era a bordo della nave, nonché della decisione di arrestare il comandante Carola Rackete per aver violato l’alt intimato da una nave militare italiana per raggiungere il porto di Lampedusa con 40 migranti. Secondo Fratoianni “la comandante Carola Rackete ha concluso il salvataggio come previsto dalle norme internazionali conducendoli in un porto sicuro. Sulla vicenda i grillini glissano perché forse qualche elemento di vergogna comincia a farsi largo anche tra loro. Riguardo invece a Salvini, non so più cosa commentare. Sono un po’ disgustato da un piccolo uomo che usa il suo grande potere per promuovere cinismo e cattiveria contro i più deboli nel nome del presunto interesse del Paese”.

L’intervista integrale, firmata da Giuseppe Palmieri, sarà domani in edicola sui quotidiani Cronache di Napoli e Cronache di Caserta.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome