Nella notte, la Polizia di Stato ha arrestato un 16enne di origini egiziane, con precedenti, per rapina. Gli agenti del Commissariato di Frattamaggiore, intervenuti in via Roma a seguito di una segnalazione, hanno raccolto la testimonianza di una donna rapinata del suo cellulare. Grazie alla descrizione fornita e alla rapidità dell’intervento, i poliziotti hanno rintracciato il minore presso una comunità per minori, dove è stato trovato in possesso del telefono rubato. Il 16enne è stato arrestato.”
Titolo=”Corso Umberto: due arresti per rapina e evasione”
Articolo=”Nella notte scorsa, la Polizia di Stato ha arrestato due napoletani, di 22 e 34 anni, per rapina aggravata in concorso e tentata estorsione. Il 34enne è stato inoltre arrestato per evasione dai domiciliari. Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, intervenuti in corso Umberto I a seguito di una segnalazione, hanno bloccato i due uomini che avevano appena rapinato un uomo del suo cellulare e di 5 euro, tentando poi di estorcergli altri 50 euro. La refurtiva è stata restituita alla vittima.”
Titolo=”Vomero: controlli antimovida con sanzioni per 7.000 euro”
Articolo=”Ieri sera, nel quartiere Vomero, agenti dei Commissariati Vomero e Arenella, insieme a Guardia di Finanza, Polizia Locale e ASL NA1 Centro, hanno effettuato controlli nell’ambito dei servizi antimovida. Sono state identificate 136 persone (23 con precedenti), controllati 53 veicoli (con una violazione al Codice della Strada contestata) e 11 esercizi commerciali, ai quali sono state imposte prescrizioni e sanzioni per un totale di circa 7.000 euro.