Frignano, podista travolto da un’auto muore dopo 2 settimane

Era in rianimazione dopo essere stato investito nei pressi del Santuario della Madonna di Briano. Sul corpo è stata disposta l’autopsia.

Non ce l’ha fatta Domenico Gallo. Il settantenne di Frignano era in rianimazione da due settimane all’ospedale “Giuseppe Moscati” di Aversa dopo essere stato investito da un’autovettura nelle vicinanze del Santuario della Madonna di Briano. Commerciante di prodotti ittici, Gallo svolgeva l’attività assieme al figlio Biagio. Una persona dunque conosciuta nel paesino dell’agro aversano, divenuta una costante con la sua bancarella del pesce sempre presente nel giorno in cui si tiene il mercato rionale nel comune di Frignano.

Proprio al termine della consueta giornata lavorativa svolta presso il suo esercizio commerciale, il settantenne avrebbe deciso di recarsi a fare attività fisica nel pomeriggio nella zona del Santuario dove in molti sono i cittadini che si recano per fare sport o semplicemente per fare una passeggiata. Sulla strada che conduce al Santuario della Madonna di Briano, Gallo si sarebbe scontrato con una vettura mentre era intento a praticare jogging.

La conducente dell’automobile, un’insegnante di San Cipriano d’Aversa, avrebbe prestato soccorso alla vittima in attesa dell’arrivo dei sanitari ma le condizioni dell’uomo sarebbero subito apparse gravi, arrivando in codice rosso presso il nosocomio aversano. Disposta nelle ultime ore l’autopsia, volta a comprendere le cause del decesso. Solo al termine dell’esame, la salma potrà essere liberata per la celebrazione dei funerali.

La tragedia successa nelle scorse settimane non è la prima che coinvolge il territorio del Comune alle porte di Aversa. Un altro tragico incidente stradale, infatti, avvenne nel luglio del 2020: in quell’occasione, un uomo di 37 anni, del posto, morì dopo aver perso il controllo della vespa su cui viaggiava, sbattendo con violenza sull’asfalto.

Accadde nella zona tra via Vicinale Conte e via del Firmamento, mentre il 35enne stava rientrando a casa. A dare l’allarme furono alcuni automobilisti di passaggio. I sanitari del 118 trasportarono il centauro alla clinica Pineta Grande di Castel Volturno dove perse la vita poco dopo. Un altro terribile incidente registrato sul territorio comunale del Comune in provincia di Caserta avvenne nel maggio del 2018.

In quel’occasione un uomo, intorno alle otto del mattino fu investito da un’automobile sulla strada provinciale al confine tra i Comuni di Villa di Briano e Casal di Principe. La vittima, un uomo extracomunitario di circa 60 anni, morì sul colpo nonostante l’uomo che guidava l’automobile che lo investì si fermò e prestò regolarmente soccorso. Ogni tentativo di salvare l’uomo risultò inutile: quando arrivò l’ambulanza purtroppo la situazione era già molto chiara: l’extracomunitario era morto sul colpo

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome