S. MARIA CAPUA VETERE – Un deceduto e un ferito: è il bilancio dell’incidente che si è verificato ieri pomeriggio sulla strada statale Appia, nei pressi del carcere ‘Francesco Uccella’. Una Fiat Panda Multijet e una Peugeot 206 si sono scontrate frontalmente.
Stando alle prime ricostruzioni della dinamica dello schianto, la vettura francese, guidata da una donna, a causa di una manovra azzardata avrebbe invaso la corsia opposta su cui viaggiava la Panda. L’automobile italiana non sarebbe riuscita ad evitarla determinando l’impatto fatale.
A perdere la vita è stato Agostino Galeone, 65enne di Carinaro: era lui a condurre la Fiat. Sul posto sono giunti i sanitari del 118. Hanno tentato di rianimarlo, ma inutilmente. Non hanno potuto fare altro che costatarne il decesso.
Ferite non gravi per la donna, invece, che è stata trasportata in ospedale. E’ stato necessario anche l’intervento dei caschi rossi per estrarre il corpo del 65enne dalle lamiere.
Sul posto sono giunti i poliziotti della municipale di S. Maria Capua Vetere e i militari dell’Arma della locale Compagnia.
La strada dove si è verificato ieri l’incidente mortale purtroppo non è nuova ad episodi simili. Anche nella scorsa primavera e nel 2021 è stata teatro di gravi sinistri. I cittadini chiedono alle istituzioni di intervenire per evitare il ripetersi di incidenti.
Frontale sull’Appia, muore 65enne
L’incidente nei pressi del carcere. A scontrarsi la Fiat Panda della vittima e una Peugeot