Fs firma facility agreement per 2 miliardi con pool banche

Ferrovie dello Stato Italiane ha firmato oggi un nuovo Facility Agreement di tipo revolving e committed. Ovvero una linea di credito rotativa con impegno irrevocabile delle banche, per complessivi 2 miliardi di euro.

Foto Piero Cruciatti / LaPresse
Milano, 13 lug. (AWE/LaPresse) – Ferrovie dello Stato Italiane ha firmato oggi un nuovo Facility Agreement di tipo revolving e committed. Ovvero una linea di credito rotativa con impegno irrevocabile delle banche, per complessivi 2 miliardi di euro. Fs Italiane ha significativamente aumentato con successo la disponibilità rispetto alla precedente linea di credito che aveva un importo massimo di 1,5 miliardi di euro. La nuova Facility ha raccolto nuovamente l’interesse del sistema bancario ed è stata interamente sottoscritta da un pool di 11 primari Istituti finanziari nazionali e internazionali. Selezionati fra 19 Istituti attraverso una gara indetta ad aprile da FS Italiane e mediante processo di sindacazione.

i programmi

I proventi della Facility, che è valida fino al 2021, potranno essere utilizzati per le attività generali del Gruppo FS Italiane. Incluso l’acquisto di nuovi treni regionali, in particolare i Rock e i Pop, e gli investimenti per sviluppo e potenziamenti infrastrutturali. Il pool degli Istituti finanziari è costituito da: Underwriters, Mandated Lead Arrangers and Bookrunners Bnp Paribas, Cassa Depositi e Prestiti, Credit Agricole Corporate and Investment Bank. Poi ancora Ing Bank, Intesa Sanpaolo e Unicredit; Co-Lead Managers Banco Bilbao Vizcaya Argentaria, Bayerische Landesbank, Commerzbank Aktiengesellschaft e Hsbc France.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome