STRASBURGO – Un A320 di British Airways partito da Bari e diretto a Londra ha effettuato un atterraggio d’emergenza all’aeroporto di Basilea-Mulhouse a seguito della comparsa di fumo in cabina. Lo si apprende dall’aeroporto di Basilea. La causa della comparsa del fumo al momento non è nota. I 165 passeggeri sono illesi, mentre quattro membri dell’equipaggio sono stati trasportati in ospedale a causa dell’inalazione di fumo, ha fatto sapere ad AFP Vivienne Gaskell, a capo della comunicazione dello scalo.
L’allarme
Dopo avere constato la presenza di fumo nel velivolo, “il pilota ha avvertito la torre di controllo più vicina”, cioè quella di Basilea, dove l’aereo è atterrato alle 13.19, ha fatto sapere ancora Gaskell. Il traffico aereo nello scalo è stato interrotto “per 20 minuti”, ha aggiunto, precisando che sono stati deviati tre aerei, due verso Zurigo e uno verso Stoccarda, e che cinque partenze hanno subìto ritardi di circa 25 minuti. I pompieri sono immediatamente intervenuti all’atterraggio. British Airways ha previsto un altro velivolo che nel tardo pomeriggio porterà i 165 passeggeri nell’aeroporto londinese di Heathrow.
LaPresse
Fumo in cabina: “il volo Bari-Londra compie un atterraggio d’emergenza a Basilea”
Un A320 di British Airways partito da Bari e diretto a Londra ha effettuato un atterraggio d'emergenza all'aeroporto di Basilea-Mulhouse a seguito della comparsa di fumo in cabina.