I Carabinieri della Compagnia Napoli Bagnoli, con il supporto del Reggimento Campania, hanno intensificato i controlli nei quartieri di Fuorigrotta e Rione Traiano. L’operazione, che ha visto impegnati numerosi militari, ha portato a diversi sequestri e denunce.
Un parcheggiatore abusivo, già sottoposto al daspo urbano, è stato denunciato. In un locale di via Anco Marzio, già sottoposto a sequestro perché ritenuto piazza di spaccio, sono stati identificati e denunciati due uomini di 24 e 40 anni. I militari hanno sequestrato un sistema di video-sorveglianza, verosimilmente utilizzato per monitorare eventuali interventi delle forze dell’ordine.
Nel corso delle perquisizioni, in una sottoscala di via Marano Pianura, sono stati rinvenuti numerosi capi d’abbigliamento contraffatti. Il materiale era nelle disponibilità di un 27enne, denunciato per il reato di ricettazione. Un 50enne è stato segnalato per contrabbando di sigarette.
Ulteriori controlli in un’area pubblica di via Romolo e Remo hanno consentito di ritrovare e sequestrare decine di proiettili di diverso calibro.
L’operazione ha visto impegnati numerosi militari, con un totale di 88 persone identificate, 65 veicoli ispezionati, 13 infrazioni al codice della strada e 3 veicoli sequestrati.