Fuorigrotta, tre fermati in auto con la pistola col colpo in canna e 14 cartucce

161
Domenico Ronga
Domenico Ronga

NAPOLI – In auto con una pistola nel quartiere Fuorigrotta. Ieri notte i carabinieri del nucleo operativo di Napoli Bagnoli hanno arrestato
tre uomini (Emanuele Luigi Guarino, 35 anni, Domenico Ronga, 34 anni e Alessandro Sorvino, 20 anni). Gli investigatori dell’Arma fanno sapere che i tre sono stati bloccati intorno alle 2 in viale Kennedy, mentre viaggiavano a bordo di un’auto a noleggio. Durante il controllo i militari hanno rinvenuto una pistola Beretta FS calibro 9×19 Parabellum, con matricola abrasa. L’arma, poggiata dietro i sedili anteriori, era pronta a sparare, con colpo in canna e 14 cartucce nel caricatore. Sequestrati anche un coltellino, due taglierini, una bustina di marijuana, gioielli per i quali non sono riusciti a fornire spiegazioni e quasi 3mila euro in contante. Sempre gli investigatori dell’Arma spiegano che i tre sono stati accompagnati in carcere, arrestati per detenzione di arma clandestina. La pistola sarà sottoposta ad accertamenti dattiloscopci e balistici per verificare se sia stata utilizzata di recente.

Questa mattina si svolgerà l’udienza per la convalida degli arresti, alla presenza degli avvocati difensori Daniela Verde, Luigi Poziello e Rosario Carannante. Domenico Ronga è noto alle cronache per essere stato già arrestato per l’omicidio del carabiniere Tiziano Della Ratta, ucciso nel corso di una rapina in una gioielleria a Maddaloni nell’aprile del 2013. Domenico Ronga era stato ritenuto dagli investigatori l’autista della banda. Era il 27 aprile 2013 quando fu compiuta la sanguinosa rapina alla gioielleria a Maddaloni. In sostanza nel negozio c’erano due militari dell’Arma in quel momento: erano nel retrobottega, poiché erano stati contattati dal titolare, che aveva visto uomini sospetti nei filmati della videosorveglianza. I due si qualificarono e cominciò la sparatoria. Nel conflitto a fuoco con i carabinieri, rimasero uccisi anche due rapinatori.

    LASCIA UN COMMENTO

    Inserisci il tuo commento
    Inserisci il tuo nome