MILANO – “La ricerca di base occupa una posizione di grande rilievo nel Friuli Venezia Giulia e ci consente di avere una visione prospettica e a lungo termine sul futuro di un settore così importante. Su queste basi, infatti, abbiamo potuto potenziare le iniziative di trasferimento tecnologico per sviluppare al massimo gli studi applicati. Il Sistema Argo è fondamentale proprio perché nei suoi primi anni di vita ha saputo raggiungere subito ottimi risultati, mettendo in connessione il mondo dell’impresa con quello della ricerca”.
Lo ha affermato oggi in Area Science Park il governatore del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, che, insieme al ministro del Miur, Maria Cristina Messa, ha firmato il rinnovo al 2023 del protocollo del Sistema Argo che prevede lo stanziamento di oltre 10 milioni di euro e l’estensione del progetto a livello nazionale.
“Il nostro augurio è che, con il rinnovo del protocollo, questi risultati vengano potenziati – ha affermato Fedriga -. Siamo convinti che l’esperienza Argo possa essere molto utile al nostro Paese”.(LaPresse)