Fvg, Moretti (Pd): su ospedale Monfalcone investimenti già previsti

"Gli investimenti annunciati per l'ospedale di Monfalcone non sono una novità degli ultimi mesi e non sono certo merito dell'attuale amministrazione. Facevano tutti parte di precisi impegni pubblici della passata Giunta ed erano nel piano di investimenti pluriennale.

Foto Stefano Cavicchi - LaPresse

Trieste, 1 nov. (La Presse) – “Gli investimenti annunciati per l’ospedale di Monfalcone non sono una novità degli ultimi mesi e non sono certo merito dell’attuale amministrazione. Facevano tutti parte di precisi impegni pubblici della passata Giunta ed erano nel piano di investimenti pluriennale. Questo approvato nel precedente mandato e applicato dalla direzione generale dell’ Aas 2”. Lo afferma il consigliere regionale del Pd, Diego Moretti, commentando quanto annunciato riguardo alle nuove dotazioni dell’ospedale di Monfalcone (Gorizia).

e ancora

“La nuova colonna laparoscopica, mammografia, risonanza magnetica e rafforzamento del pronto soccorso (oltre alla sostituzione di primari e alle assunzioni di medici e operatori già fatte e in corso di completamento) – riguardano investimenti fatti dalla precedente amministrazione”. Critico poi il consigliere sulla riforma annunciata: “Con la perdita del governo della sanità (oltre all’ isontino, la stessa questione vale per l’Alto Friuli) – conclude Moretti – non solo si perde la forza di un territorio, ma a rischio è la stessa tenuta dell’unità della Regione Friuli Venezia Giulia”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome