Fvg, Piccin(FI): barche elettriche sul Livenza opportunità turistica

"Dalle parole ai fatti. Livenza navigabile anche con barche elettriche". Questo il commento di Mara Piccin, consigliere regionale del Friuli Venezia Giulia di Forza Italia".

Trieste, 30 ago. (LaPresse) – “Dalle parole ai fatti. Livenza navigabile anche con barche elettriche”. Questo il commento di Mara Piccin, consigliere regionale del Friuli Venezia Giulia di Forza Italia, che ha presentato e fatto approvare in Consiglio regionale, in occasione dell’assestamento di bilancio lo scorso luglio un emendamento. Quest’ultimo in merito alla problematica della navigazione nel fiume Livenza. “L’emendamento approvato – spiega la consigliera azzurra – risponde a esigenze turistiche e dello sviluppo del territorio. Così permettendo la navigazione mediante imbarcazioni a propulsione elettrica nel fiume Livenza, segnatamente dalla sorgente della Santissima fino al sito Unesco del Palù di Livenza”.

e ancora

“Si tratta di un intervento richiesto dall’assessore del comune di Polcenigo, Fabio Pegoraro, che ringrazio”. “Questo provvedimento – aggiunge la consigliera forzista – sarà un valore aggiunto per il territorio e per il sito Unesco del Palù di Livenza in modo da render tali luoghi maggiormente fruibili da parte di cittadini e visitatori”. Perciò la consigliera pordenonese conclude: “A Polcenigo, la prima domenica di settembre si svolge la centenaria ‘Sagra dei thest’. Questa  chiama migliaia di visitatori e l’utilizzo di barche elettriche è certamente un elemento aggiuntivo dal punto di vista turistico. Inoltre anche  della promozione territoriale”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome