TORINO – Gelmini: “Avvoltoi sulla Lombardia, Gallera e Fontana hanno fatto miracoli”. “Vedo un sinistro volteggiare di avvoltoi che cercano di speculare politicamente su una vicenda tragica. La Regione Lombardia è stata travolta da uno tsunami senza precedenti. Abbiamo avuto oltre 10mila vittime, oltre 50mila casi di contagi (il 40% di quelli italiani), ma il sistema ha retto grazie alla straordinaria abnegazione del personale sanitario e ad una organizzazione d’eccellenza quale è quella della sanità lombarda”.
Così Mariastella Gelmini, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati, in un’intervista a “Libero”.
“Chi critica, non sa di cosa parla e non comprende che questo non è il momento di dubitare del lavoro di medici e infermieri. L’assessore Gallera, il governatore Fontana, la giunta regionale, i sindaci hanno fatto miracoli. Altro che critiche”, prosegue Gelmini.
Le residenze per anziani sono “strutture per lo più private ed è evidente che, anche per la natura dei pazienti che ospitano, hanno rappresentato l’anello debole di una catena, che si è trovata a fronteggiare qualcosa di mai sperimentato. È stata la stessa Regione ad attivare due commissioni di inchiesta: una sul Trivulzio e un’altra sulle rsa del territorio lombardo”, aggiunge Gelmini.
(LaPresse)