Gelmini: “Bisogna far ripartire il Sud”. Minacce di morte a Giorgia Meloni

Secondo la capogruppo alla Camera dei Deputati, solo facendo partire il Sud potrà ripartire l'Italia. Giorgia Meloni, intanto, è preoccupata per una minaccia scritta su Facebook da un profilo che pare abbia matrice islamica

Foto Vincenzo Livieri - LaPresse

ROMA (LaPresse)“Il tema del Mezzogiorno non può ridursi ad avere un ministro senza portafoglio. Al Sud, più che il reddito di cittadinanza, servono risorse, investimenti, lavoro. Perché se parte il Sud, riparte l’Italia”. Lo ha detto Mariastella Gelmini, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati, mentre parlava coi giornalisti a margine di un evento elettorale a Francavilla Fontana (Brindisi).

“Per il Sud – ha aggiunto – abbiamo in cantiere un progetto elaborato che contempla tra gli altri uno shock fiscale. Il sostegno ai cinquantenni disoccupati e una migliore formazione per i giovani. Lo presenteremo in Parlamento – ha concluso – nelle prossime settimane”.

Minacce di morte a Giorgia Meloni

“Ho trovato questo commento sopra il mio ultimo video. Secondo voi, mi devo preoccupare?”. E’ Giorgia Meloni a farsi questa domanda, postando sul suo profilo Facebook, un commento in cui si legge: “Stai a tenta non ti sparano” a firma di Mahamoud Soliman.

Secondo Ignazio La Russa, l’atto contestato è gravissimo e va punito

“Gravissime le minacce di morte arrivate a Giorgia Meloni su Facebook da un profilo che sembrerebbe avere una matrice islamica. Chiediamo l’intervento immediato del Ministero dell’Interno per verificare l’identità di questa persona”. Bisogna “capire se è presente sul territorio nazionale e valutare se esistono i presupposti per una sua espulsione dall’Italia”. Lo dichiara Ignazio La Russa, senatore di Fratelli d’Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome