GENOVA (LaPresse) – Genoa, Ballardini: “Affrontiamo un Frosinone rabbioso”. “Il Genoa deve sapere che affronterà una squadra, il Frosinone, rabbiosa e vogliosa di far bene. Avremo difficoltà da superare perché loro hanno ottimi calciatori e molte motivazioni. Dobbiamo fare una partita di spessore, con attenzione”. Davide Ballardini, allenatore del Genoa, presenta così la sfida di domani allo ‘Stirpe’. “Dobbiamo essere squadra in ogni momento della partita perché è una trasferta delicata”, ha avvertito il tecnico in conferenza stampa. “Non so – ha informato – se faremo qualche cambiamento, siamo alla terza partita in sette giorni. Non abbassiamo la tensione. Il Frosinone inizia il suo campionato domani”.
Genoa, le dichiarazioni dell’allenatore Davide Ballardini
Ballardini si è dichiarato quindi soddisfatto dei progressi della sua squadra: “Il Genoa cresce nella gestione e nel possesso di palla, i dati sono molto positivi. È un segnale forte che testimonia il fatto che tutta la squadra sta crescendo. Dobbiamo però migliorare nella conquista della palla”. Inevitabile soffermarsi su Piatek, grande rivelazione della stagione: “Sta vivendo uno splendido periodo e deve imparare a convivere con la popolarità. Questi momenti vanno gestiti bene e credo che lui lo stia facendo. Siamo all’inizio: ha fatto tanto, ma è ancora nulla rispetto a tutta la stagione”.
Il tecnico ha poi parlato di Pandev: “Dà grande qualità di gioco, ogni tanto pensiamo di preservarlo specie quando si giocano più partite consecutive. Sta molto bene fisicamente”. In vista della sfida di domani “gli indisponibili sono Rolon per un fastidio, Lopez e Lapadula. Romero giocherà con la Primavera contro l’Empoli. Veloso è un calciatore svincolato, persona seria e di qualità che si sta preparando qui da noi. Fisicamente sta bene”.