GENOA – “Abbiamo tutti avuto poco tempo per recuperare energie. Abbiamo un’ottima condizione e un buono stato mentale. La vittoria dà consapevolezza di valore. Aspettavamo di vincere facendo una buona partita”. Così Cesare Prandelli, allenatore del Genoa, nel corso della conferenza stampa in vista della gara di campionato contro il Cagliari.
L’insidiosa trasferta a Cagliari
“Andare a giocare a Cagliari è sempre difficile. I sardi saranno agguerriti e sanno giocare bene anche in profondità. Sono una squadra completa e compatta. Dobbiamo stare sempre in partita e sfruttare le nostre opportunità“, ha aggiunto.
Per quanto riguarda la formazione, Prandelli non si è sbilanciato: “Fino all’ultimo verificherò lo stato di salute dei calciatori prima di decidere chi schierare. Rolon come tutti deve sempre pensare di poter giocare dall’inizio. Gioca un calcio semplice, ma molto efficace. È un esempio per il gruppo”.
Genoa, la crescita del centrocampo
“Complimenti a Lazovic perché sta interpretando molto bene il suo ruolo. Deve migliorare sull’ultimo passaggio. Ha grande entusiasmo in ogni allenamento. Il centrocampo sta assolvendo molto bene ai compiti assegnati: compattezza e ripartenza”, ha spiegato ancora l’ex.
“Sapevamo del Boxing Day già da luglio ed era stato accettato e programmato. Dobbiamo solo cercare di produrre un buono spettacolo, saremo pronti a offrire un calcio piacevole“, ha dichiarato Prandelli. Infine il capitolo VAR. “Nelle prime tre partite è accaduto di tutto dal punto di vista arbitrale, noi siamo forti e non dobbiamo piangerci addosso. Abbiamo storia e blasone che dobbiamo onorare“, ha concluso.
(Lapresse)