Genova, Paragone (M5S): “La società Autostrade è il croupier del gioco”

"La vicenda giudiziaria riguarda il crollo del ponte. La vicenda politica su un tagliando alla concessione è una valutazione politica

Foto LaPresse - Tano Pecoraro

ROMA (LaPresse) – Genova, Paragone (M5S): “La società Autostrade è il croupier del gioco” “La vicenda giudiziaria riguarda il crollo del ponte. La vicenda politica su un tagliando alla concessione è una valutazione politica. E allora facciamo questa valutazione politica: perché devi aumentare tutti gli anni il pedaggio? Poi dopo un po’ capisci, una volta che le carte vengono desecretate, che nel gioco il croupier era sempre la società Autostrade”. Così il senatore M5S Gianluigi Paragone sul crollo del ponte Morandi ai microfoni della trasmissione ‘L’Italia s’è desta’, condotta da Gianluca Fabi, Matteo Torrioli e Daniel Moretti, su Radio Cusano Campus, emittente dell’Università Niccolò Cusano.

Genova, Paragone (M5S): “La società Autostrade è il croupier del gioco”

“Penso che si debba rivedere tutto nello spirito in cui le liberalizzazioni erano state vendute in termini politici: più mercato quindi il cittadino ci guadagna. Vi risulta che il cittadino ci abbia guadagnato? – continua Paragone – Quando c’era il cattivissimo Stato imprenditore noi abbiamo ricevuto dalle reti idriche a quelle autostradali ciò che adesso stiamo vivendo, un servizio per i cittadini. Tutto a un tratto, in nome delle liberalizzazioni, si sono inventati la storia dei capitani coraggiosi, degli imprenditori che si mettevano al servizio del Paese, tutto con la leva del debito. Il debito è mai stato onorato? Oppure c’è stata una partita di giro finanziario per cui sono sempre riusciti a farla franca? A me piacerebbe con la commissione banche fare un check su questo”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome