Germania, aggredito in casa il sindaco di Hockenheim: è grave

"Indaghiamo in ogni direzione", ha dichiarato la polizia

A man is escorted by Catalan regional police officers 'Mossos D'Esquadra" during a counter-terrorism operation on January 15, 2019 in Barcelona. (Photo by Josep LAGO / AFP)

MILANO – Il sindaco uscente di Hockenheim, nel Land tedesco di Baden-Württemberg, è stato aggredito e picchiato violentemente nella propria abitazione da uno sconosciuto. Riportando gravi ferite. È accaduto lunedì pomeriggio, secondo i media tedeschi che citano la polizia. L’assalitore ha suonato alla porta della casa di Dieter Gummer, politico socialdemocratico, che ha aperto ed è stato colpito al volto da un violento pugno, è caduto e poi ha battuto la testa a terra. Ora è ricoverato in gravi condizioni.

L’aggressione in casa

L’aggressore è poi fuggito a piedi. “Indaghiamo in ogni direzione”, ha dichiarato la polizia. Gummer, sindaco dal 2004, dovrebbe infatti concludere l’incarico ad agosto. L’aggressione ha creato grave preoccupazione anche a seguito dell’omicidio del politico Walter Lübcke, per cui è accusato un estremista neonazista. Altre politiche e altri politici a livello locale in Germania hanno ricevuto minacce di morte.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome