Gerusalemme, Trump: “Oggi è un grande giorno per Israele”.

Un grande giorno per Israele", recita il tweet di Trump. La controversa inaugurazione dell'ambasciata Usa a Gerusalemme è attesa dalle 15 ora italiana.

in foto Donald Trump

Milano, 14 mag. (LaPresse) – Trump: “Un grande giorno per Israele”. Così il presidente Usa, saluta su Twitter la giornata del trasferimento dell’ambasciata Usa in Israele da Tel Aviv a Gerusalemme, mentre oltre 10 palestinesi sono già stati uccisi nella Striscia di Gaza dai soldati israeliani nelle proteste contro il trasferimento dell’ambasciata.

“L’apertura dell’ambasciata Usa a Gerusalemme sarà coperta live da Fox News e Fox Business.

La preparazione all’evento delle 9 (orario della costa est Usa) è già cominciata. Un grande giorno per Israele”, recita il tweet di Trump. La controversa inaugurazione dell’ambasciata Usa a Gerusalemme è attesa dalle 15 ora italiana.

Sono saliti a 12 i palestinesi uccisi oggi nella Striscia di Gaza dal fuoco dei soldati israeliani vicino al confine con Israele, dove migliaia di persone si sono raccolte per manifestare contro il trasferimento dell’ambasciata Usa in Israele da Tel Aviv a Gerusalemme.

Lo riferisce il ministero della Sanità di Gaza, precisando che fra loro c’è un 14enne. Da una parte manifestanti palestinesi lanciavano pietre provando ad avvicinarsi alla frontiera, dall’altra i cecchini israeliani hanno aperto il fuoco.

Gerusalemme, Erdogan: Usa hanno perso ruolo mediatore in Medioriente

Gli Stati Uniti hanno perso il loro ruolo di mediatore in Medioriente. È quanto ha detto il presidente della Turchia, Recep Tayyip Erdogan, parlando a Londra mentre è attesa dalle 15 la cerimonia di inaugurazione dell’ambasciata Usa a Gerusalemme.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome