TOKYO – Moderna Inc. e il suo partner giapponese stanno richiamando più di 1 milione di dosi del vaccino contro il Coronavirus del produttore statunitense, dopo aver confermato che la contaminazione segnalata la scorsa settimana era costituita da minuscole particelle di acciaio inossidabile.
Takeda Pharmaceutical Co. è responsabile della vendita e distribuzione in Giappone del vaccino Moderna. Le due società hanno affermato che un’indagine presso una fabbrica spagnola che produceva le fiale in questione ha concluso che la contaminazione si è verificata nel processo di sigillatura delle fiale.
L’indice S&P 500 di riferimento di Wall Street ha guadagnato lo 0,1%, spinto dai guadagni dei titoli tecnologici e delle comunicazioni. La diffusione della variante Delta del Coronavirus e le misure anti-Covid hanno frenato le assunzioni e la fiducia dei consumatori. Ma ciò ha rassicurato alcuni investitori sul fatto che la Fed e altre banche centrali potrebbero posticipare i piani per ridurre il credito facile e altri stimoli che hanno sostenuto i prezzi delle azioni.
(LaPresse)