AMMAN (Giordania) (LaPresse/AFP) – Giordania, almeno 11 morti per le inondazioni: turisti in fuga da Petra. Inondazioni improvvise hanno ucciso 11 persone in Giordania e costretto quasi 4.000 turisti a fuggire dalla famosa antica città desertica di Petra. Lo hanno riferito i servizi di emergenza del Paese. Le squadre di ricerca stavano perlustrando valli vicino alla storica città collinare di Madaba per due giovani ragazze ancora disperse dopo le alluvioni di venerdì, ha detto il portavoce della difesa civile Iyad Amru alla tv di Stato in un aggiornamento.
Giordania, cinque vittime nell’area sudoccidentale della capitale Amman
Cinque vittime confermate nell’area sudoccidentale della capitale Amman dopo che piogge torrenziali hanno colpito il Sud del regno. Nell’est, tre persone sono rimaste uccise vicino a Dabaa, sulla Desert Highway, una delle tre principali arterie nord-sud della Giordania, mentre un’altra è rimasta senza vita vicino a Maan, nel sud.
La portavoce del governo Jumana Ghneimat ha riferito che l’autostrada è stata interrotta in entrambe le direzioni.
L’esercito giordano ha schierato elicotteri e jeep per aiutare nelle operazioni di ricerca
L’esercito giordano ha quindi schierato elicotteri e jeep per aiutare nelle operazioni di ricerca e soccorso. Anche un soccorritore tra le vittime, ha sottolineato il portavoce della difesa civile.