NAPOLI (Mariano Paolozzi) – L’odio sul web non si ferma nemmeno d’avanti all’intervento all’aorta a cui è stato sottoposto Giorgio Napolitano. Il due volte Presidente della Repubblica, è stato operato d’urgenza nella notte tra martedì e mercoledì. Poco dopo la diffusione della notizia, i social sono esplosi. Accanto ai messaggi d’auguri, però, una valanga di insulti, improperi e addirittura auguri di morte. Odiatori, hater, che non hanno perso l’occasione per vomitare addosso al malore di Napolitano tutta la propria rabbia. Quasi tutti gli organi d’informazione hanno deciso di cancellare immediatamente i messaggi oltraggiosi e macabri dalle proprie pagine. Ma ad essere presi di mira, non sono solo gli account dei quotidiani, ma anche quelli di politici e partiti.
Social divisi su Napolitano
“Preghiamo che il Signore lo accolga tra le sue anime”, scrive Maria su twitter, “Auguro a tutti quelli che amano Napolitano di seguirlo tranquillamente al più presto nella stessa direzione”, gli fa eco Niky, “L’erba cattiva non muore facilmente”, insiste Daniele. Non mancano le polemiche fra le persone, perché gli “odiatori”, a loro volta, sono stati presi di mira dai difensori di Napolitano.
Il mondo politico
Solidarietà all’ex presidente, invece, da quasi tutto il mondo politico, che condanna e prende le distanze da insulti e offese di questo genere. Almeno in questo, fortunatamente, sono tutti d’accordo.