Giovane armato in un Warmat in Missouri è stato arrestato con l’accusa di aver causato il panico, come ha reso noto la polizia di Springfield. Gli agenti hanno anche precisato che non ci sono stati feriti e che non è stato esploso alcun colpo. Ma solo tanta paura.
I sospetti
Secondo la Cnn che ha diffuso la notizia, il giovane ha suscitato sospetti girando armato e riprendendosi con il cellulare all’interno del punto vendita. Il dipartimento di polizia di Springfield è arrivato sulla scena entro tre minuti dalla chiamata. Non si conosce ancora l’identità del ragazzo.
Altre notizie dicono che il giovane arrestato imbracciava un fucile tattico, indossava un giubbotto antiproiettile e aveva con sé un centinaio di munizioni oltre a portare con se un’altra arma. E’ stato bloccato dopo che un dipendente del punto vendita ha fatto scattare l’allarme antincendio.
La psicosi
La notizia arriva a pochi giorni dalla sparatoria nel Walmart di El Paso dove sono morte 20 persone e altre 26 sono rimaste ferite. In quell’occasione si sarebbe trattato di un attentato a sfondo razziale: l’autore, il 21enne Patrick Crusius, aveva già postato nel 2017 una sorta di manifesto in cui dichiarava apertamente il suo odio per gli ispanici.