Giugliano in Campania – Tre minorenni a bordo di uno scooter, senza casco e in evidente violazione del codice della strada, sono stati denunciati dai Carabinieri. Verso le 19, una pattuglia della sezione radiomobile della compagnia di Giugliano in Campania ha intimato l’alt a tre ragazzi in sella ad uno scooter che percorreva via Pigna. Ignorando l’ordine di arresto, i ragazzi hanno accelerato, con il passeggero posteriore che ha cercato di coprire la targa con la mano.
L’inseguimento si è protratto per breve tempo, con il conducente che ha percorso una rotonda contromano e si è immesso contromano in un parcheggio. La fuga si è conclusa con un lieve impatto dello scooter contro una gazzella dei Carabinieri, fortunatamente senza conseguenze per nessuno dei coinvolti. Lo scooter procedeva a bassa velocità al momento dell’urto.
I tre ragazzi, tutti di 16 anni e di famiglie benestanti, sono stati identificati. I documenti del mezzo erano in regola e il conducente era in possesso della patente. Sia chi guidava lo scooter sia chi ha tentato di nascondere la targa sono stati denunciati per resistenza a pubblico ufficiale. Ulteriori sanzioni sono state elevate per la mancanza dei caschi protettivi e per la circolazione con un numero di persone superiore a quello consentito. I minorenni sono stati affidati ai genitori.