Giugliano in Campania – una 47enne è stata arrestata dai carabinieri per incendio colposo a seguito di un incendio divampato in un appartamento di corso Campano. I militari della sezione radiomobile della compagnia di Giugliano, durante un normale servizio di pattuglia in via Togliatti, hanno notato una scena insolita: alcuni cittadini stavano inseguendo una donna che cercava di fuggire. Intervenuti per mettere in sicurezza la situazione, i carabinieri hanno identificato la donna, già nota alle forze dell’ordine.
Le testimonianze raccolte hanno indicato la 47enne come responsabile dell’incendio scoppiato in un appartamento al secondo piano di un palazzo di corso Campano. Giunti sul posto, i carabinieri hanno constatato che l’abitazione era avvolta dalle fiamme. In attesa dell’arrivo dei vigili del fuoco, i militari hanno provveduto a far evacuare il palazzo, assicurandosi che gli altri residenti fossero al sicuro.
L’incendio è stato domato, ma l’appartamento è risultato completamente distrutto. Fortunatamente, non si sono registrati feriti, in quanto la donna viveva sola nell’abitazione. Le indagini dei carabinieri hanno accertato che l’incendio sarebbe stato causato da una sigaretta accesa gettata a terra dalla donna senza essere spenta. Dopo aver appiccato il fuoco, la donna si sarebbe data alla fuga.
L’appartamento interessato dall’incendio è stato sequestrato e, insieme a quello sovrastante, dichiarato inagibile. La donna, Daniela Battista, nata a Napoli il 16 giugno 1978, è stata arrestata con l’accusa di incendio colposo e trasferita in carcere in attesa del giudizio.