Giugliano in Campania: maxi-sequestro di cannabis in una serra hi-tech

I Carabinieri della stazione di Varcaturo hanno sgominato una piantagione indoor di cannabis, arrestando tre persone. L’operazione si è svolta in un’abitazione di via San Francesco a Patria, dove i militari hanno scoperto una serra completa di sofisticati sistemi di coltivazione. Ventilazione, deumidificazione, irrigazione e lampade alogene ricreavano le condizioni ideali per la crescita delle piante, il tutto alimentato da un allaccio abusivo alla rete elettrica.

All’interno del locale, i Carabinieri hanno rinvenuto 460 piante di cannabis di varie dimensioni e stadi di crescita. Il sequestro ha riguardato anche due bilancini elettronici di precisione, una macchina per termosaldare, un quaderno con appunti dettagliati sulle tecniche di coltivazione e, cosa singolare, un manuale considerato una vera e propria “bibbia” per il coltivatore di marijuana. Il materiale rinvenuto dimostra una certa professionalità nell’attività illecita.

I tre arrestati, due 38enni e un 53enne incensurati, sono stati portati in carcere in attesa del giudizio. L’abitazione è stata sequestrata. L’operazione evidenzia l’attenzione costante delle forze dell’ordine nel contrasto al traffico di stupefacenti, anche nelle sue forme più tecnologicamente avanzate.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome