Giugliano in Campania: nonna, madre e pusher. Arrestata 41enne, smantellata piazza di spaccio familiare

407

Giugliano in Campania – Un’operazione dei carabinieri della sezione operativa della compagnia di Giugliano ha portato alla luce una singolare piazza di spaccio gestita da una famiglia. I militari, durante un normale pattugliamento in via Giambattista Marino, hanno notato un via vai sospetto di persone che sembravano tossicodipendenti nei pressi di una palazzina recintata. L’attenta osservazione ha rivelato un’intensa attività di spaccio che avveniva nel retro dell’edificio, protetto da inferriate saldate e sistemi di videosorveglianza.

A capo dell’organizzazione criminale, una 41enne incensurata. All’interno dell’abitazione, oltre alla donna, sono stati trovati i suoi quattro figli, di 20, 16, 14 e 8 anni, un nipote di due anni e la moglie del figlio maggiore, 19enne. Il marito della 41enne è attualmente detenuto per reati associativi.

L’arresto è avvenuto dopo un’attenta osservazione. Inizialmente, i carabinieri hanno creduto che il figlio 16enne, visto in sella ad uno scooter, fosse il “galoppino” della piazza di spaccio. In realtà, il giovane stava tornando a casa con delle brioche. Un carabiniere si è quindi finto un acquirente, avvicinandosi proprio mentre la madre apriva la porta al figlio. È stato in quel momento che è scattato l’intervento, con l’irruzione nell’abitazione e l’arresto della 41enne.

Durante la perquisizione sono stati rinvenuti e sequestrati 26 dosi di crack, 510 euro in contanti e un bilancino di precisione. La donna è stata arrestata, mentre i servizi sociali sono intervenuti per assistere i minori presenti in casa. L’episodio, per la sua particolarità e per la gestione familiare del traffico di stupefacenti, rappresenta un caso insolito per la zona.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome