Un blitz dei Carabinieri della sezione operativa di Pozzuoli ha portato all’arresto di un 39enne incensurato, trovato in possesso di oltre un chilo e mezzo di droga in un appartamento disabitato di via Masseriola.
L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, era stato visto più volte entrare e uscire dall’abitazione, suscitando sospetti nei militari. I Carabinieri hanno quindi deciso di appostarsi a debita distanza, monitorando i suoi movimenti.
L’intuizione si è rivelata corretta: all’interno dell’appartamento, i militari hanno scoperto un vero e proprio laboratorio per il confezionamento degli stupefacenti. Il 39enne è stato trovato in possesso di un chilo di cocaina, 55 grammi della stessa sostanza sottovuoto, 4 panetti di hashish per complessivi 400 grammi e una stecca da 27 grammi di hashish.
Durante la perquisizione, i Carabinieri hanno sequestrato anche quasi 4mila euro in contanti, ritenuti provento di attività illecita.
L’uomo è stato arrestato per detenzione di droga a fini di spaccio e condotto in carcere. Le indagini sono in corso per accertare eventuali complici e il canale di approvvigionamento della droga.