Giugliano, malore fatale dopo una rapina: si cerca un cadavere nei canneti di Lago Patria

636

GIUGLIANO – Ore di angoscia e tensione sul litorale giuglianese, dove sono in corso serrate ricerche per ritrovare un corpo senza vita segnalato all’interno di un canalone nella zona di Lago Patria, in un’area impervia invasa dalla vegetazione. Secondo quanto trapelato da fonti investigative, l’allarme è scattato in seguito a una segnalazione anonima che indicava la presenza di un cadavere tra le canne e i rovi ai margini di un’area paludosa. A destare ulteriore preoccupazione è il fatto che, da alcuni giorni, risulta scomparso un giovane della zona, presumibilmente coinvolto in un fatto di cronaca nera. Il soggetto in questione sarebbe un uomo sospettato di aver compiuto una rapina a
mano armata presso un distributore di carburante della zona circa tre giorni fa.

Secondo una prima ricostruzione investigativa, il giovane – presumibilmente in fuga dopo il colpo – avrebbe accusato un malore fatale mentre cercava di far perdere le proprie tracce. Le operazioni di ricerca sono in corso da diverse ore e vedono impegnati i carabinieri della compagnia di Giugliano, coadiuvati da una squadra dei vigili del fuoco. Le ricerche si concentrano in particolare in un canneto denso e difficilmente accessibile, nei pressi di un canalone che attraversa una zona marginale e poco illuminata. Gli inquirenti mantengono il massimo riserbo sull’identità del sospettato e sulle circostanze esatte dell’accaduto, ma non escludono alcuna ipotesi. Se il corpo venisse effettivamente ritrovato, sarà fondamentale l’esame autoptico per stabilire con certezza le cause della morte, nonché eventuali responsabilità collegate alla presunta rapina. Nel frattempo, i residenti della zona assistono con crescente apprensione al dispiegamento di forze dell’ordine e mezzi di soccorso.

“Abbiamo visto le pattuglie e i pompieri arrivare all’improvviso – racconta una residente -. E’ una zona tranquilla, non ci aspettavamo una cosa del genere”. La vicenda ha riacceso i riflettori sulla sicurezza del litorale giuglianese, già teatro in passato di episodi di criminalità legata a furti e rapine. Le prossime ore saranno decisive per chiarire la dinamica dell’accaduto e fornire risposte a una comunità scossa da una possibile tragedia ancora avvolta nel mistero.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome