Giuseppina Torre il 3 agosto in concerto a Pozzallo

Dopo essersi aggiudicata il 16 giugno negli Usa 2 statuette ai 5th Annual International Music and Entertainment Awards

LaPresse/Carmelo Imbesi

MILANO (LaPresse) – Giuseppina Torre il 3 agosto in concerto a Pozzallo. Dopo essersi aggiudicata il 16 giugno negli Usa 2 statuette ai 5th Annual International Music and Entertainment Awards (che seleziona e premia le eccellenze di tutto il mondo nel panorama della musica indipendente), il 3 agosto la compositrice e pianista siciliana Giuseppina Torre sarà in concerto a Pozzallo (Ragusa) in Piazza Municipio (ore 21.00).

Giuseppina Torre si esibirà al pianoforte

L’artista si esibirà al pianoforte eseguendo composizioni estratte dal suo primo disco ‘Il silenzio delle stelle’, pubblicato nel 2015 da Sony Music, e dal docufilm ‘Papa Francesco – La Mia Idea di Arte’, uscito a marzo di quest’anno.

“La mia Sicilia è la mia terra”

“La Sicilia, una terra unica e ricca di risorse. La mia terra. Un posto che ho amato e odiato per tanti anni – afferma Giuseppina Torre – in lei vi sono tantissimi contrasti, una terra bellissima da cui attingere per creare le mie composizioni ma che allo stesso tempo è anche arida e difficile. Molte volte sono stata sul punto di trasferirmi, ma resisto, mi ostino a viverre nella mia Sicilia perché, come dice Sciascia, sono affetta da ‘sicilitudine'”.

“La mia musica sarà un segno di solidarietà”

“Nella serata del 3 agosto mi esibirò a Pozzallo, una bellissima città che si affaccia sul Mar Mediterraneo, un mare il cui significato è ‘centro del mondo’: anticamente crocevia di civiltà, oggi è navigato da tantissimi migranti che sbarcano sulle nostre terre. La mia musica quella sera sarà un segno di solidarietà verso tutti quegli esseri umani che sfidano la morte cercando un futuro migliore. Anche i nostri avi fecero lo stesso in passato, emigrando dalla Sicilia per le loro famiglie, per noi”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome