ROMA – “Non mi sorprendono le sconcertanti affermazioni di Davigo. Né che Davigo faccia parte del CSM. Su questo organismo mi espressi anni fa, in maniera molto polemica, ricevetti critiche. Devo dire che, al di là delle diverse formazioni che il CSM assume nel tempo, quel mio pensiero di molti anni fa aveva qualche fondamento. Per quanto riguarda le idee di Davigo sulla presunzione di innocenza o sulla sua certezza di colpevolezza, si potrebbero dire molte cose. Ma non è solo lui che merita delle critiche.
La testimonianza
” Mi sono personalmente imbattuto in condotte inaudite e inaccettabili di persone come Pignatone, Nello Rossi, Orano, Pioletti, oppure ho rilevato le disattenzioni di altri magistrati che non hanno dato seguito a fondate denunce che avevo avanzato, come Albamonte. Si potrebbero fare molti altri esempi di persone che hanno compiuto errori e a cui nessuno ha mai detto nulla. Rendo omaggio alla gran parte di magistrati, seri e ignoti, a cui va la mia gratitudine e il mio plauso. Conservo forti perplessità su Davigo e non solo. E come mia consuetudine faccio nomi e cognomi sui dubbi che ho. E non dimentico chi ha sbagliato”. Lo dichiara il senatore Maurizio Gasparri (FI).
LaPresse
Giustizia, Gasparri: “Non sorprendono sconcertanti affermazioni Davigo”
“Non mi sorprendono le sconcertanti affermazioni di Davigo. Né che Davigo faccia parte del CSM. Su questo organismo mi espressi anni fa, in maniera molto polemica, ricevetti critiche".