Giustizia, il procuratore di Milano: “Più attenzione dal ministero”

Il procuratore fa gli auguri all'avvocato caduto dalle scale del Tribunale

MILANO – “Nel distretto di Milano, dove si produce buona parte della ricchezza nazionale, è indispensabile che il ministero supporti adeguatamente gli uffici giudiziari. Riservando ad essi l’attenzione che meritano, necessaria per conseguire i risultati utili a rendere il Paese più competitivo”. Lo ha detto il procuratore generale di Milano, Roberto Alfonso, in un passaggio del suo intervento in occasione dell’inaugurazione dell’anno giudiziario in Tribunale a Milano.

“Fuori di polemica – ha aggiunto – purtroppo non appare soddisfacente ne può definirsi adeguata, l’attenzione finora posta dal ministero” delle Giustizia “sulle criticità segnalate. Sebbene essa ad ogni occasione il richiamo arriva fortemente dai capi degli uffici giudiziari”. “Anzi – ha sottolineato Alfonso – le decisioni del ministero in qualche occasione vanno in direzione opposta rispetto alle esigenze prospettate”.

Il procuratore fa gli auguri all’avvocato caduto dalle scale del Tribunale

Il procuratore generale di Milano, Roberto Alfonso, in un passaggio della sua relazione in occasione dell’inaugurazione dell’anno giudiziario, ha inviato “gli auguri, davvero sentiti e affettuosi, di pronta e completa guarigione dell’avvocato Antonio Montinaro. Vittima di un grave incidente occorsogli in questo palazzo”.

Altro incontro in tema di giustizia a Firenze

“L’odierna assemblea generale trae sicuro motivo di stimolo e di arricchimento anche dalla presenza del ministro della Giustizia”, Alfonso Bonafede. “Che ben conosce le problematiche di questo distretto, ove ha operato come avvocato, come esponente delle istituzioni locali, come parlamentare”. Lo ha messo in evidenza il presidente della Corte di appello di Firenze, Margherita Cassano, introducendo la sua relazione nel corso dell’inaugurazione dell’anno giudiziario.

(LaPresse)




LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome