Golf, gioia Molinari: dimostrato di poter essere al livello dei migliori

In foto Francesco Molinari

Wentworth (Regno Unito), 27 mag. (LaPresse/AFP) –

“Oggi ho dimostrato di poter essere al livello dei migliori giocatori del mondo”. Così Francesco Molinari nel corso della premiazione dopo la vittoria nel PGA Championship a Wentworth, nel Regno Unito.

Il campione italiano ha detto di non essere stato influenzato dal fatto di avere al fianco l’ex numero 1 del Mondo Rory McIlroy nel suo gruppo finale in quella che ha detto è stata la più grande vittoria della sua carriera. “Ad essere onesti, sono abbastanza grande e ho giocato in circostanze più difficili come contro Tiger Woods alla Ryder Cup”, ha detto l’azzurro. “Rory è un ragazzo eccezionale ma non mi ha intimidito”, ha aggiunto Molinari.

“Ero andato vicino alla vittoria in tante occasioni – ha detto ancora Molinari – e finalmente è arrivata. Sto provando qualcosa di indescrivibile. Sicuramente se avessi potuto scegliere un luogo dove tornare al successo non avrei avuto dubbi nel preferire Wentworth e questo torneo, di grandissima tradizione, che è un simbolo dell’European Tour. Inoltre un titolo qui è ancor più gratificante per la qualità dei concorrenti in campo.

La settimana prossima si va in Italia e dovrò fare in fretta a ritrovare la concentrazione”. “La Ryder Cup? Per entrare in squadra dovrà succedere qualcosa di molto speciale. Ne ho giocate e vinte due e ci terrei a disputare la terza. A un giocatore fa sicuramente male doverla vedere in televisione”, ha concluso il golfista piemontese che con il successo odierno arriverà molto vicino ai primi 20 del world ranking (32° prima del via).

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome