Gradisca d’Isonzo (LaPresse) – È stato trovato privo di vita nella sua casa di Gradisca d’Isonzo, in provincia di Gorizia, Giorgio Callari, il figlio 27enne dell’assessore alla Funzione Pubblica del Friuli Venezia Giulia, Sebastiano Callari.
Il corpo del giovane, trovato dalla madre nella palestra allestita nella taverna, presentava una vasta perdita di sangue all’altezza del collo. Vicino al cadavere è stato ritrovato un coltellino. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale compagnia e del nucleo investigativo del comando provinciale di Gorizia. L’ipotesi più probabile al momento pare quella del suicidio. La Procura della Repubblica ha dato il nullaosta alla rimozione della salma.
Partite le indagini per capire la motivazione
Cordoglio è subito stato espresso da vari esponenti politici, dal governatore Massimiliano Fedriga, il vicegovernatore Riccardo Riccardi e da tutta la Giunta della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia
Sebastiano Callari, sempre della Lega, nato a Siracusa nel 1958, gestirà Funzione pubblica e Semplificazione. Laureato in Medicina e Chirurgia e specializzato in Urologia all’Università di Catania, è dirigente medico presso la Ass2 Isontina quale responsabile dal 1996 del servizio di Urodinamica. Ufficiale medico nel Corpo di Sanità dell’Esercito a Cesano di Roma e San Lorenzo Isontino (Gorizia). È membro di varie società scientifiche nazionali e internazionali e attualmente assessore alle Politiche sociali del Comune di Monfalcone.