TORINO – “Non rinnego che Salvini abbia dato un grande contributo alla città di Torino, il progetto ex Moi è iniziato con Minniti e ha superato più governi e più regioni ed è sempre stato sposato da tutti. Senza Salvini e le risorse sbloccate dal Governo quel progetto non sarebbe andato avanti. Spero che il prossimo ministro dell’Interno abbia la stessa attenzione nei confronti della nostra città”. Così la sindaca di Torino Chiara Appendino commentando gli ultimi sviluppi di governo. “Noi Cinque Stelle avremmo voluto portare avanti il contratto di governo, ma Salvini ha deciso, dal mio punto di vista in maniera irresponsabile di staccare la spina. Sono convinta che nell’interesse del Paese, affidando l’incarico a Conte di formare in nuovo esecutivo, si sia fatta la scelta giusta”, ha aggiunto.
Sulla situazione di governo
“Sono felice che il Paese abbia un governo, ero molto preoccupata che si andasse a elezioni anche per motivi che non riguardano solo Torino, come l’aumento dell’Iva. Sono tranquilla nel sapere che ci sia un governo e sono felice che sia in mano a Conte”. Così la sindaca di Torino Chiara Appendino commentando gli ultimi sviluppi di governo. “Credo che anche Luigi (Di Maio, ndr) abbia fatto un ottimo lavoro in un momento difficile anche con attacchi interni che non hanno aiutato”, ha aggiunto.
LaPresse
Governo, Appendino: “Salvini ha fatto molto per Torino, poi ha staccato spina”
"Non rinnego che Salvini abbia dato un grande contributo alla città di Torino, il progetto ex Moi è iniziato con Minniti e ha superato più governi e più regioni ed è sempre stato sposato da tutti.