Governo, Avvenire attacca Salvini sui rom: “Nessun uomo è un parassita”

Prima di Avvenire, Salvini è stato attaccato da Famiglia Cristiana

Roma (LaPresse) – ‘Ma nessun un uomo è mai un ‘parassita” è il titolo dell’apertura del quotidiano della Cei Avvenire, che attacca il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, sulla posizione assunta sui rom e sulla chiusura dei campi nomadi.

“L’accostamento a Satana mi sembra di pessimo gusto. Io non pretendo di dare lezioni a nessuno, sono l’ultimo dei buoni cristiani, ma non penso di meritare tanto”. Nel Vangelo si dice che l’accoglienza è un dovere nella misura del possibile, in Italia siamo oltre la misura del possibile”. Così il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, lasciando il Senato. “Una copertina del genere – aggiunge – me l’aspetto da Repubblica ed Espresso, ma non da loro”.

Prima di Avvenire, Salvini è stato attaccato da Famiglia Cristiana

“Famiglia Cristiana” mi accosta a Satana! Non pretendo di dare lezioni a nessuno, sono l’ultimo dei buoni cristiani, ma non penso di meritare tanto. Sono confortato dal fatto di ricevere quotidianamente il sostegno di tante donne e uomini di Chiesa. Le nazioni più ricche sono tenute ad accogliere, nella misura del possibile, lo straniero” (Catechismo della Chiesa Cattolica). Così su Facebook il vicepremier e ministro dell’interno Matteo Salvini.

“A odio e disprezzo rispondiamo col sorriso e col perdono! Vi voglio bene Amici”. Così Matteo Salvini su Twitter postando le copertine a lui dedicate da L’Espresso, Rolling Stone e Famiglia Cristiana.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome