Milano, 8 mag. (LaPresse) – “L’auspicio è che la strada del dialogo Salvini-Di Maio si possa riaprire, noi abbiamo sempre proposto l’idea di un governo politico e non tecnico”. Così Gian Marco Centinaio della Lega, su Radio1.
“Come Lega di passi indietro noi ne abbiamo fatti più di uno, lo stesso Salvini” sulla premiership “per il bene dell’Italia e per dare all’Italia un governo politico. A Di Maio e Berlusconi chiediamo di avere la stessa accortezza che abbiamo avuto noi. Cerchiamo di vedere se ci sono possibilità al di là delle scaramucce”.
“Vediamo se coi 5 stelle può esserci un appoggio moderato, spazi di manovra ce ne possono essere. Nessuno degli attori vuole un governo tecnico”, dice il leghista.
Quante possibilità ha il governo politico Salvini-Di Maio? “Posso non dare delle risposte sulle percentuali?” ribatte centinaio all’intervistatore.
“Si potrebbe ragionare in modo da andare nella direzione chiesta dagli italiani, centrodestra e M5s. Noi come Lega ci stiamo provando. Mattarella è stato un arbitro irreprensibile, ha fatto ciò che doveva fare”, aggiunge Centinaio.
“A Di Maio e Berlusconi chiediamo: fate un passo laterale, andiamo da Mattarella tutti insieme e troviamo una soluzione politica”.