ROMA – “La prossima sessione di bilancio dovrà indirizzare il paese verso una prospettiva di crescita e sviluppo sostenibile”. Così il presidente del Consiglio Giuseppe Conte parlando nell’aula della Camera.
Una manovra di crescita e sviluppo sostenibile
“Da troppi anni l’Italia fatica a esprimere il proprio potenziale di sviluppo, cresce a ritmi molto inferiori a quelli che potrebbero garantire uno sviluppo armonioso e sostenibile. Ne ha risentito la qualità della vita dei cittadini, occorre invertire questa tendenza con un’azione coordinata sul piano interno ed europeo”. Così il presidente del Consiglio Giuseppe Conte parlando nell’aula della Camera. Lungo l’applauso dell’aula. Sul piano interno bisogna favorire la partecipazione alla vita lavorativa di giovani e donne con “salari adeguati”. Serve anche una “coraggiosa opera di riforma”.
Interventi su giovani, donne e Sud
“La sfida sul piano interno è quella di ampliare la partecipazione alla vita lavorativa delle fasce di popolazione finora escluse. Esse si concentrano soprattutto tra i giovani e le donne, particolarmente nel Mezzogiorno”. Così il presidente del Consiglio Giuseppe Conte parlando nell’aula della Camera.
(LaPresse)