ROMA – Le ricette del centrodestra a guida Meloni “sono inadeguate e sbagliate, ma la maggioranza degli elettori ha accordato loro fiducia e ora sono chiamati a governare. Ho un’idea del nostro sistema politico evidentemente differente da quei leader di partito che ci propongono Draghi o altri supertecnici a oltranza, indipendentemente dal voto dei cittadini”. Così il leader del M5s Giuseppe Conte a Qn.
“Anche il M5s ha avuto un’importante investitura popolare – rileva – che ci chiama come forza di opposizione a difendere i diritti dei cittadini e a portare avanti le misure a favore di famiglie e imprese su cui ci siamo impegnati con gli elettori”. Quella del Movimento sarà un’opposizione “dura e intransigente. Con questa legge elettorale il centrodestra è maggioranza in Parlamento ma non nel Paese”.
La difesa del reddito di cittadinanza: “Non è pensabile cancellare uno strumento di sostegno alle famiglie che non ce la fanno più mentre aumentano le bollette del 60%”.
Sulla guerra in Ucraina: è “inaccettabile che la parola pace sia espunta da ogni discorso ormai. L’Ue deve farsi promotrice di una urgente Conferenza internazionale di Pace sotto l’egida delle Nazioni Unite e il pieno coinvolgimento del Vaticano”.
(LaPresse)