Roma, 19 mag. (LaPresse) – “Abbiamo approvato il contratto di governo, nelle prossime ore scioglieremo anche il nodo, la riserva, sul premier. E poi lavoreremo alla squadra di governo”.
Lo ha detto Luigi Di Maio ad Ivrea. “Dobbiamo risolvere questa cosa nel weekend”, ha aggiunto Di Maio dopo aver scambiato alcune battute con i cronisti.
“Abbiamo approvato il contratto di governo, nelle prossime ore scioglieremo anche il nodo, la riserva, sul premier. E poi lavoreremo alla squadra di governo”.
“Dobbiamo risolvere questa cosa nel weekend”, ha aggiunto Di Maio dopo aver scambiato alcune battute con i cronisti.
Lega e M5S sono “forze politiche alternative: nel contratto è ben spiegato che saremo alternativi nei territori, e anche alle prossime politiche o alle europee”.
Di Maio ha anche sottolineato che quella giallo-verde “non è un’alleanza: è un contratto di governo, e c’è da lavorare per 5 anni, ma a livello comunale ognuno va per sè”.
Per negoziare la fine o la modifica delle sanzioni alla Russia bisognerà avere uno “staff di eccellenza in grado di mediare” con Washington e, anche, in sede europea. Lo ha detto Luigi Di Maio ad Ivrea. “Noi vogliamo fare sul serio. Noi vogliamo andare lì non per gli Stati Uniti o la Russia, con tutto il rispetto, ma per gli italiani”, ha aggiunto Di Maio scambiando alcune battute con i cronisti.
Di Maio ha anche sottolineato che il governo giallo-verde si impegna “a fare la spending review, e quando finisce la spending review, facciamo anche qualche investimento”.
“Vediamo” se sarà necessario sforare parametri europei per coprire le iniziative economiche previste dal contratto M5S-Lega, anche perché “le coperture fanno parte delle stesse misure, quando investi in settori ad alto moltiplicatore”.