Governo, Fraccaro: “Adesso gestione più rigorosa per approvare i provvedimenti”

Da ora in poi pretenderemo una gestione ancora più rigorosa dell’iter di approvazione dei provvedimenti, dalle riunioni preliminari fino alla bollinatura

Foto Fabrizio Corradetti / LaPresse in foto Riccardo Fraccaro

ROMA (LaPresse) – Governo, Fraccaro: “Adesso gestione più rigorosa per approvare i provvedimenti”. Da ora in poi pretenderemo una gestione ancora più rigorosa dell’iter di approvazione dei provvedimenti, dalle riunioni preliminari fino alla bollinatura. I preconsigli vanno convocati sempre e i testi definitivi diramati per tempo, è l’antidoto a eventuali manipolazioni. Certo, va considerata la mole di lavoro che stiamo portando avanti, ma bisogna rispettare alla lettera i regolamenti perché non ci siano più manine. È una questione di metodo, si tratta solo di rispettarlo, perché poi nel merito lavoriamo bene e in perfetta sintonia. A Giorgetti chiederò di agire quindi in questo senso”. Così il ministro per i rapporti con il Parlamento, Riccardo Fraccaro su facebook.

Governo, le dichiarazioni del ministro per i rapporti con il Parlamento

Il governo si basa su un contratto, è un impegno politico che abbiamo condiviso con la Lega. E nel contratto non ci sono condoni né scudi fiscali, quindi vanno cancellati. Il M5s è contrario a salvacondotti per gli illeciti e a favori ai disonesti, ora in Consiglio dei Ministri porremo rimedio a un vulnus inaccettabile. È il colpo di coda della Seconda Repubblica, ma ormai il cambiamento è iniziato e non faremo passi indietro. Sul tema della legalità siamo intransigenti, per cui è chiaro che il decreto va riscritto. Punto e a capo. Il nostro obiettivo è quello di aiutare la gente perbene che ha difficoltà con le cartelle esattoriali, colpi di spugna in questo Parlamento non verranno mai votati.

I mercati temono l’incertezza e da più parti riceviamo attacchi strumentali, ma questo governo è solido. Dobbiamo mettere da parte le polemiche ed essere compatti, altrimenti faremmo un favore a chi tifa per lo spread. I cittadini ci hanno chiesto di portare avanti un programma di cambiamento ed è quello che faremo, in Italia e in Europa.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome