Milano, 7 mag. (LaPresse) –
“Speriamo che le forze politiche mettano al centro gli interessi generali del paese, rispondendo all’ultimo appello alla responsabilità del Presidente della Repubblica Mattarella”.
Lo sottolinea la Segretaria Generale della Cisl, Annamaria Furlan. “Ha fatto bene oggi il Presidente della Repubblica Mattarella a conclusione della nuova fase di consultazione a fare presente in maniera ineccepibile sul piano istituzionale i rischi che il nostro paese corre a causa della prolungata fase di ingovernabilità e di stallo nelle scelte dei partiti”, aggiunge.
“La nascita di un Governo neutrale e di servizio è oggi l’unica strada possibile per affrontare le scadenze legislative, finanziarie e sociali, mettendo al riparo il paese e la vita dei cittadini italiani dal pericolo di una possibile fase recessiva o di manovre speculative che avrebbero conseguenze nefaste sui conti pubbliciLa Cisl è pronta ad assumersi le proprie responsabilità in questa fase difficile della vita del paese, sostenendo con coerenza nel proprio ruolo autonomo di parte sociale, le scelte del Capo dello Stato a garanzia del rispetto della Costituzione e degli interessi generali “, conclude Furlan.