ROMA – “La demenziale ricetta dei tagli delle agevolazioni fiscali che il governo a trazione grillina sta preparando, seppellirà definitivamente l’esecutivo. Tagliando alcune agevolazioni fiscali sui carburanti aumenterà il costo dei biglietti aerei e quello del diesel alla pompa. Con conseguenze nefaste per tutti i consumatori. Il taglio poi delle agevolazioni del carburante usato per l’autotrasporto e per le attività agricole causerà una immediata e salutare rivolta di camionisti e agricoltori che bloccheranno il Paese e costringeranno il governo alla fuga, casomai dal molo di Brindisi”.
L’accusa
“È una scelta demenziale perché quella che si prospetta produrrebbe danni su tutta l’economia e causerebbe la giusta protesta di settori chiave della nostra economia. Solo degli imbecilli possono avanzare proposte di questa natura. Li attendiamo al varco. Nel parlamento dove li sottoporremo ad un autentico fuoco di fila e nel Paese dove saremo accanto a categorie che con una giusta e inevitabile protesta potrebbero paralizzare totalmente il Paese. Insomma, una rivolta del latte moltiplicata mille. Uomo avvisato mezzo salvato. I loro errori li seppelliranno e finalmente l’Italia volterà pagina”. Lo dichiara il senatore Maurizio Gasparri (FI).
LaPresse
Governo, Gasparri (FI): “Tagli agevolazioni su carburanti errore finale”
"Tagliando alcune agevolazioni fiscali sui carburanti aumenterà il costo dei biglietti aerei e quello del diesel alla pompa. Con conseguenze nefaste per tutti i consumatori".