Governo, Gelmini: “Pochi fatti e tanti spot, M5s-Lega con visioni opposte”

L'ex Ministro all'Istruzione critica l'attuale governo

Roma (LaPresse) – “Mi interessa poco quanto dureranno, mi importa di più dei provvedimenti che questo governo riuscirà a portare a casa. Da inizio mandato hanno fatto ben poche cose. Solo sull’immigrazione almeno Salvini ha mostrato di avere la schiena dritta rispetto ai governi di centrosinistra che chiedevano flessibilità in Europa promettendo in cambio di prenderci i migranti. Per il resto solo tanti spot”. Così Mariastella Gelmini, presidente dei deputati di Forza Italia.

L’ex Ministro all’Istruzione critica l’attuale governo

“È evidente che sul tema giustizia, come su altri, Lega e M5S non hanno sensibilità differenti, ma di due approcci ai problemi completamente opposti. Il garantismo appartiene alla cultura di Forza Italia e del centrodestra esattamente quanto il giustizialismo appartiene ai grillini. A breve sono pure intenzionati a portare avanti il Ddl Anticorruzione dove viene accentuato quel clima da regolamento di conti tanto caro ai 5 Stelle, un atteggiamento innaturale per chi crede nei nostri valori fondativi.

Anche ieri ho espresso massima solidarietà a quella stragrande parte di magistratura indipendente e silenziosa che svolge il proprio dovere lontano dall`uso politico della giustizia. Le indagini sulla Lega e quella su Salvini non fanno male solo a chi subisce queste inchieste, fa male al Paese alimentare uno scontro tra poteri dello Stato. Qualcuno dovrebbe chiedersi il motivo per cui il Carroccio guadagna 2 punti nei consensi”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome